USC senza podi al Magnifico Borgo

Il borgo di Mendrisio con i suoi trasparenti ha ospitato due gare ASTi nello scorso fine settimana, Venerdì in programma la sprint Cup notturna per gli orientasti, sabato la 37edizione della Staffetta del Magnifico Borgo seconda prova del Trofeo ASTi BancaStato Staffette. Sei le squadre USC al via più Noah che ha partecipato in una squadra mista. 

Le classifiche Classifiche Trofeo ASTi BancaStato Staffette 

Nella prima Aubrée, Viola, Alica dopo aver duellato a lungo per il podio terminano al quarto rango nella gara dominata dalla SAB. Tra i ragazzini Giosuè, Remo ed Jacopo dopo un ottimo avvio riescono a chiudere settimi, il successo è per la Vigor 

Nelle U14 addirittura due squadre al via Anais, Camilla A. e Asia chiudono al quinto rango con un ottimo crescendo. Leonie, Dalia, Camilla C. sono decime nella gara vinta dalla SAM. 

Due squadre al via nelle categorie U16 dove la SAM. fa il bis.  Noé, Eliott, Mattia chiudono quinti preceduti da Noah inserito in una squadra mista con i padroni di casa. Tra le ragazze Elsa, Olivia S., Olivia O chiudono all’ottavo rango vincendo la volata a tre. 

Venerdì sera Leonida ha preso il via alla Sprint Cup notturna dopo aver vinto la tratta dal nono al decimo punto nel finale tecnico con tre punti difficili in successione è incappato in un errore fatale saltando un punto di controllo. Bene gli orientasti che si allenano con l’USC.